Country Dog Siena

Country Dog Siena nasce da un’idea di Elisa Ambrosetti, al fine di creare una realtà sul territorio senese in cui il binomio cane-uomo possa trovare una dimensione fatta di intesa, divertimento ed obiettivi comuni… Una realtà in cui il cane e l’uomo possano essere fidi compagni di vita e di avventure, perché, con un cane al proprio fianco, ogni giorno riserva nuove emozionanti scoperte da vivere e condividere assieme!
Le attività di Country Dog Siena spaziano dall’educazione agli sport cinofili, dalle passeggiate educative ai servizi di pet-sitting. Tutte le attività proposte da Country Dog Siena si basano sul metodo del Dog Training Relazionale®, in cui si va ad enfatizzare l’importanza della relazione che si deve necessariamente instaurare nel binomio uomo-cane, rifiutando di conseguenza ogni forma di coercizione.
Una così ampia offerta richiede la contemporanea presenza di più figure in grado non solo di offrire continuità di servizi, ma anche un continuo scambio di idee ed opinioni al fine di poter affrontare al meglio ogni situazione. Proprio per questo Country Dog Siena è costituito da un Team di persone entusiaste di lavorare assieme a questo progetto! Ecco, sinteticamente, chi siamo:

Elisa Ambrosetti

  • Educatore cinofilo A.P.N.E.C. (Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili, tessera n° 151 nel Registro della Toscana);
  • Addestratore cinofilo E.N.C.I. (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana);
  • Educatore cinofilo di III° livello A.S.C. (Associazione Sportive Confederate);
  • Istruttrice di I° livello di Dog Dance A.S.C.;
  • Tecnico Amarok di I° livello.
Educatore cinofilo Siena

Dopo una laurea in Geologia conseguita all’Università di Pavia si sposta a Siena dove consegue il Dottorato di Ricerca in Scienze della Terra con una specializzazione in sedimentologia dei sistemi deltizi. Durante gli anni del Dottorato coltiva varie passioni tra cui la cinofilia, la montagna e il contatto con la Natura in ogni sua forma.
Proprio questo interesse la spinge anche ad affrontare un corso di perfezionamento in Fitoterapia applicata presso l’Università di Siena, superato con una tesi che unisce l’interesse per la fitoterapia alla cinofilia, dal titolo: “Contributo della fitoterapia nel controllo dello stress e degli stati ansiosi nel cane”.

Attualmente, abbandonata la carriera geologica, si è dedicata totalmente alla sua passione per la cinofilia diventando a tempo pieno la responsabile delle attività di Country Dog Siena.

COLLABORATORI:

Saphira

Giovane Australian Shepherd… abbandona la sua promettente carriera di pastore conduttore per dedicarsi ad aiutare la sua padroncina Elisa a realizzare il progetto Country Dog Siena. Crescendo si è rivelata una formidabile collaboratrice soprattutto nell’aiutare i cani più paurosi e timidi e nel mettere in riga i più discoli… dando un fondamentale contributo durante le classi di socializzazione.

Educazione cinofila Siena

Ivan Martini

  • Educatore Cinofilo CSEN;
  • Tecnico Amarok di I° livello;
  • Professore di Cartografia Geologica all’Università di Siena;
  • Geologo.

Dopo una Laurea ed un Dottorato in Scienze della Terra ed una vita passata in mezzo alla natura si avvicina alla cinofilia in tempi recenti, scoprendo una passione a lungo sopita.

Addestratore cinofilo Siena

Attualmente alterna questa passione alla sua attività da ricercatore, talvolta riuscendo a farle coincidere e ponendo particolare attenzione ed interesse alle interazioni uomo-cane e cane-cane in situazioni poco antropizzate (trekking, passeggiate, etc).

Per avere maggiori informazioni sulle nostre attività… contattateci!

Country Dog Siena ultima modifica: 2017-12-18T17:30:58+00:00 da aelisa87