

Il Dog Trekking è forse una delle attività più apprezzate dai nostri amici a 4 zampe perché consente loro di sfogarsi liberamente in un contesto naturale e non urbanizzato, che li riporta a vivere in quell’ambiente così vicino al loro “essere”, ma purtroppo così lontano dal nostro Mondo frenetico dedito al lavoro e pieno di impegni.

Ma attenti! Fare Dog Trekking non è solo camminare in un bosco con il proprio cane. Un Dog Trekking fatto bene richiede consapevolezza, la conoscenza delle dinamiche del “branco” nell’ambiente naturale, la capacità di leggere alcuni segnali del cane e di sfruttarli al fine di creare un profondo rapporto di collaborazione con il proprietario. Queste attività prevedono inoltre la conoscenza di aspetti escursionistici, sociali, culturali e naturalistici che si compenetrano tra loro, permettendo di rafforzare la relazione con il proprio cane e di dare a queste esperienze una valenza altamente educativa.
Country Dog organizza periodicamente attività di Dog Trekking, ma possono anche essere programmate su richiesta al fine di affrontare determinate problematiche.
Tutte le attività proposte si svolgono sotto l’attenta supervisione dei nostri educatori, conoscitori dei cani, ma anche dell’ambiente naturale grazie alla tante esperienze pregresse in materia…
Le nostre attività comprendono:
• Passeggiate giornaliere;
• Trekking di più giorni;
• Stage di cartografia tematica e tecniche per vivere la Natura in armonia con il proprio cane.
Per essere aggiornato sui nostri trekking seguici su Facebook!
Se invece vuoi chiederci di organizzare un trekking su misura per te ed il tuo cane… contattaci!

E non dimenticate mai… che il Dog Trekking non è solo uno strumento educativo o una valvola di sfogo per il nostro cane, ma anche e soprattutto è un’ottima occasione per rilassarsi e divertirsi insieme immersi nella Natura!